News di Febbraio 2021

News di Febbraio 2021

31 Gennaio 2021 Commenti disabilitati su News di Febbraio 2021 By Don Roberto

Cari amici della Comunita’ parrocchiale,

Il mese di febbraio 2021, ci farà ancora muovere nella pandemia ancora non conclusa durante il tempo lento della vaccinazione. Vivremo gli appuntamenti del calendario liturgico-pastorale ancora con le restrizioni sanitarie. La candelora, S.Biagio, la giornata per la vita, le ceneri inizio della Quaresima.

Occasioni tutte da vivere in questo modo diverso.
“Manteniamo senza vacillare la professione della nostra speranza perche degno di fede e colui che ha promesso” (dalla lettera agli ebrei).

Alcuni parrocchiani anziani mi hanno chiesto attraverso comunicazione ma la presenza alla Santa Messa? Come possiamo fare?

Abbassata in Chiesa, circa il numero, la presenza in questo tempo di covid-19, ognuno di noi oggi è invitato a guardare ai “serpenti invisibili” che ci stanno colpendo (leggi pandemia) e farci alzare lo sguardo a Cristo nostra salvezza, al modo con cui si è donato per noi, perchè solo ritrovando il servizio della nostra vita cristiana possiamo trasformare il mondo.

Continuiamo in sicurezza questa presenza:
in modo speciale riguardo alle persone giovani, adulti.

I nostri anziani e le persone piu’ fragili sono giustificati dall’obbligo di partecipare all’Eucaristia domenicale in questo tempo della Pandemia che è un serio motivo, e a restare nelle vostre abitazioni, seguendo magari le celebrazioni attraverso i media di cui si può fruire.

Qualche sottolineatura per chi rimane in casa (da remoto)
INIZIATIVA UNA SALOTTO PER AMICO
pagina facebook Giovanni Battista Fiorentini
MERCOLEDI DI QUARESIMA
LECTIO DIVINA.
VENERDI DI QUARESIMA
VIA CRUCIS
Mi rivolgo ai figli delle persone anziani e piu’ fragili che hanno ancora la possibilità di interagire, il mercoledi e Venerdi di quaresima, aiutiamoli a partecipare alla vita della nostra Parrocchia anche da remoto. Occasione anche per la Famiglia per avere un salotto per amico.

Grazie di questa preghiera che sale al Signore per la salute di tutti, per ritrovare serenità e cammino comune, coraggio.

Ogni sera nella Santa Messa qui in parrocchia, ricordate che noi sacerdoti, non vi
dimentichiamo al Signore nostra Forza e speriamo che anche voi facciate lo stesso.

Don Bosco don roberto , don suawek,don roberto

Comments are closed
error: Content is protected !!