Quaresima e avvisi 2022

Quaresima e avvisi 2022

27 Marzo 2022 Commenti disabilitati su Quaresima e avvisi 2022 By Don Roberto

PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA DEI FIORENTINI
 
Cari amici della Parrocchia, ci stiamo preparando con impegno in questa Quaresima, che affronta ancora la pandemia, la crisi economica, la guerra, ma tutti guardiamo con ferma professione di Fede, al Signore Gesù che sta salendo verso Gerusalemme carico della Croce.

Comprendiamo che tutto deve essere letto in questo gesto di obbedienza la Padre. Senza quella Croce tutto è perduto.

La Pasqua di Risurrezione, sia vissuta nelle nostre Famiglie con rinnovata Gioia e Pace. Un pensiero speciale ai nostri Anziani e Malati. L’Augurio di Buona Pasqua e il suo Alleluia, sia condiviso con tutti i nostri Fratelli che vivono nel Rione Ponte.
 

don roberto

 
AVVISI

PORTA SANTA DELLA MISERICORDIA S.GIOVANNI DECOLLATO.

Nei giorni 8 e 9 Aprile dalle 12.00 alle 20.00.

Le Parrocchie della II Prefettura del Settore Centro, della Diocesi di Roma, hanno organizzato, un momento di Preghiera, Confessioni, Rendimento di Lode, presso la Porta Santa della Chiesa di S. Giovanni Decollato. Le parrocchie si muoveranno ad orario concordato per arrivare in Chiesa per la Liturgia Penitenziale, le Confessioni, la preghiera personale, l’attraversamento della Porta Santa con Indulgenza Plenaria.

La nostra Parrocchia, partirà da P.za dell’Oro Venerdì 8 Aprile alle ore 15.00 con Autobus 64 e 30 fino all’Anagrafe Comunale poi a piedi verso S.Giovanni Decollato. In questo Giorno verrà omessa in Parrocchia la Via Crucis.

Martedì Santo, alle ore 20.00.
LA VIA CRUCIS PER LE STRADE DELLE NOSTRE PARROCCHIE

In questo Anno Centenario della Canonizzazione di San Filippo Neri, Fondatore, Compatrono di Roma, la Via Crucis delle Parrocchie della II Prefettura.
La Partenza dalla Parrocchia di S.Giovanni Battista dei Fiorentini, l’arrivo alla Parrocchia di S.Maria in Vallicella-Chiesa Nuova.

Cari amici della Parrocchia, sarebbe bello, sul percorso della Via Crucis, poter alle finestre della nostre famiglie, accendere un lumino per la Pace.
Occasione per pregare insieme, per fare silenzio, per entrare nel Triduo Pasquale.

Comments are closed
error: Content is protected !!