2020 Avvento Tempo dell’atteso 2020

2020 Avvento Tempo dell’atteso 2020

1 Dicembre 2020 Commenti disabilitati su 2020 Avvento Tempo dell’atteso 2020 By Don Roberto

Care Famiglie della Parrocchia di San Giovanni Battista dei Fiorentini

“La ‘roccia’ del dopo-lockdown sarà la speranza che posa i piedi sulla resilienza. Sarà la Parola che nutre i sogni e dipinge archi di eterne alleanze, nel Cielo”. “Roccia è la Chiesa fatta di quelle pietre vive che sono i credenti e tenuta salda dalla pietra angolare che è Gesù Cristo” (a cura di Gianni Brosa, Contagiati, Edizione in Dialogo, 2020).

E’ l’augurio che condividiamo noi sacerdoti della Parrocchia, il Consiglio Pastorale e che prendiamo da questo bel libro citato, che apre questa comunicazione per il tempo dell’Avvento, e del Natale del Redentore. Buon Cammino a tutti noi.

LA VIA DELLA COMUNICAZIONE

  • La piu’ semplice il “cuore a cuore”. Con molti, in questo tempo della Pandemia, siamo rimasti stretti e vicini. Veramente una telefonata ha rallegrato le nostre giornate.
  • Le visite ai malati in presenza, con tutte le accortezze di questo Tempo, hanno continuato e reso vivo il canale di comunicazione tra la Comunita’ parrocchiale e questi fratelli e sorelle anziani e malati.
  • Gli incontri nel pane di Sant’Antonio, con i nostri fratelli fragili, poveri, il giovedi hanno toccato la carne sofferente e il grande smarrimento di chi vive per strada.
  • I nostri ragazzi incontrati in presenza e sulla piattaforma in preparazione ai Sacramenti: tristi per questa mancanza di contatto e d’incontro.
  • Gli sposi, sia quelli che non hanno potuto celebrare il loro matrimonio nel giugno scorso, e quelli che si sono avvicinati alla nostra parrocchia per il matrimonio del 2021, ci ha permesso di dialogare con loro su piattaforma, sentirli vicini, incoraggiarli per questa battuta d’arresto che il loro amore ha ricevuto dalla pandemia.

Alcuni passaggi, di questa Via che abbiamo attraversato, e che continueremo a motivo dell’emergenza a dover ancora frequentare.

1 Dicembre 2020 don roberto, don suawek, don roberto
Il Consiglio Pastorale

Comments are closed
error: Content is protected !!